fbpx
Consigli di viaggio

Bonus terme: come richiederlo e a chi spetta

Pinterest LinkedIn Tumblr

Un nuovo bonus molto interessante e che riguarda tutti i cittadini italiani.

Finalmente una bella iniziativa per noi amanti del benessere e delle terme, un bonus abbastanza sostanzioso per tutti i cittadini italiani, se sei interessato a sapere come funziona continua a leggere l’articolo e segnati le date più importanti per usufruire di questa iniziativa, il bonus terme.

Il “bonus terme” consiste in un buono per l’acquisto di servizi termali, i cittadini dovranno avere la residenza in Italia ed essere maggiorenni.

A chi spetta il bonus terme

Spetta a tutti i cittadini italiani a partire dai 18 anni senza limiti di Isee (indicatore situazione economica ) e senza limiti legati al nucleo familiare (ogni componente della famiglia può richiedere il suo bonus terme). Tuttavia ogni cittadino potrà usufruire di un solo bonus, e di un solo acquisto, fino a un massimo di 200 euro.

bonus terme

L’importo di €200, sarà erogato sotto forma di sconto in fattura.

Come accedere al bonus terme

I cittadini, per accedere al bonus, dovranno rivolgersi direttamente agli enti termali accreditati, il cui elenco sarà pubblicato sul sito di Invitalia dal 28 ottobre.  La prenotazione darà diritto ad un attestato di prenotazione che avrà una validità di massimo 60 giorni.

I servizi termali prenotati dovranno quindi essere effettuati entro 60 giorni dalla prenotazione.

Le prenotazioni saranno possibili a partire dal giorno 8 novembre, i buoni saranno disponibili in ordine cronologico di prenotazione, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per usufruire del bonus ci si dovrà rivolgere esclusivamente agli enti termali accreditati, tuttavia

  • Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del SSN, di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino
  • Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità

Che dici approfitterai anche tu di questa occasione per passare qualche giorno alle terme in completo relax?

Stefania, copywriter e digital strategist, amo leggere, viaggiare ed ascoltare le storie dal mondo. Adoro l'Asia. Vegan, piena di speranza per un pianeta migliore, innamorata del mio cagnolino Giotto.

Write A Comment

SCARICA LA GUIDA GRATUITA
“COME COSTRUIRE UN BLOG DI VIAGGIO”