La Val D’Orcia è uno dei posti più fotografati della Toscana e conosciuto in tutto il mondo, se sei in quelle zone ti consiglio dove fermarti per creare ricordi e foto indimenticabili! Cappella della Madonna di Vitaleta Si tratta di una piccola Cappella, incorniciata tra due filari di cipressi, è un po’ sperduta tra i campi della Val d’Orcia ma molto carina. SPOILER: Finalmente sono finiti anche i lavori di ristrutturazione. Come arrivare: Google Maps, imposta come destinazione “Cappella della Madonna di Vitaleta, 53027 San Quirico d’Orcia SI” arrivi in una strada sterrata ed un cancello chiuso e cammina a piedi per circa 5 minuti. Agriturismo Poggio Covili Un bellissimo agriturismo che ha come via di accesso uno splendido viale d’ingresso costeggiato da due filari di cipressi alti e che creano una vera e propria atmosfera da film! Come arrivare: imposta la destinazione su Google Maps, si trova…
Se pensi a vini deliziosi, cattedrali imponenti, capolavori d’arte, poesia e cultura quale città d’Italia ti viene in mente? Poche destinazioni catturano l’immaginazione come…
Per un fine settimana all’insegna del benessere e delle coccole per corpo e mente non c’è niente di meglio delle terme naturali, posti rilassanti,…
Nel cuore della Val d’Orcia, Bagni San Filippo è un bellissimo borgo toscano famoso nel mondo per le sue acque termali, qui si trovano infatti le Terme…
Ci vorrebbero giorni e giorni e per vedere tutto ciò che Firenze ha da offrire. Una qualsiasi delle sue tantissime chiese sarebbe l’attrazione turistica…
L’Abbazia di San Galgano si trova a 30 km da Siena ed è facilmente raggiungibile in auto. Fu edificata all’inizio del XIII secolo ed…
Siena è una città storica della regione Toscana, è molto nota per la sua splendida architettura e la sua bellissima piazza principale, la famosa…