La cucina dello Sri Lanka ci ha regalato grandissime soddisfazioni e tutt’oggi rimane la nostra cucina preferita, è ricca di sapori, spezie e consistenze ed è piccante come piace a noi.(anche se ci ha messo veramente a dura prova!) Gli aromi ci hanno fatto ricordare quanto il cibo può profumare intensamente ed i sapori speziati ci hanno fatto impazzire le papille gustative. Lo Sri Lanka è un’isola con un clima tropicale, noci di cocco, pesce fresco, verdure e spezie sono gli elementi principali della cucina dello Sri Lanka. (e tanta frutta) Il pesce viene trasformato in curry, arrostito ed anche essiccato ed il cocco viene utilizzato in moltissime pietanze, dal pane alle insalate, ai condimenti e al curry. Il riso e il curry sono un alimento base in Sri Lanka, i piatti sono un tripudio alle verdure, da vegana non ho avuto nessun problema qui a mangiare, né tantomeno a…
Ella, situato nel centro dello Sri Lanka, è un piccolo villaggio pittoresco circondato da una serie di montagne, piantagioni di tè e dolci colline…
Lo Sri Lanka è particolarmente ricco di parchi nazionali e riserve, in tutto il territorio ci sono ben 21 parchi nazionali. Yala National Park…
I miei consigli per organizzare al meglio un viaggio in Sri Lanka fai da te, senza sorprese e senza spendere tanti soldi. La prima…
Dambulla, in Sri Lanka è una destinazione spesso trascurata perché la maggior parte delle persone preferisce la vicina Sigirya per esplorare la zona, invece…
Mirissa ha segnato l’inizio della nostra avventura in Sri Lanka, abbiamo deciso di iniziare la nostra perlustrazione proprio a partire da questa piccola città,…
Il treno panoramico dello Sri Lanka è famoso, non so quante foto ho visto prima e dopo la mia avventura in questo meraviglioso paese.…
Come far a non amare la “lacrima dell’india”, magnifici paesaggi, una natura incontaminata e suggestivi templi buddisti . Ti consigliamo i nostri preferiti, anzi…