Hoi An è una fantastica cittadina e per noi è di infinita bellezza. È atmosfera rilassata. Il Vietnam è un posto così frenetico con così tanta energia, a volte è un po’ faticoso, quindi la calma di Hoi An è stata davvero un regalo nel nostro viaggio. Non è assolutamente una città spenta, ha tutto il brusio tipico delle città vietnamite con venditori ambulanti, mercati, gallerie e sarti, ma il centro è pedonale e questo fa la differenza! Il fatto di non doversi preoccupare di motorini e macchine ha reso l’esplorazione rilassante e piacevole. Hoi An è un melting pot culturale di influenze giapponesi, cinesi, vietnamite e francesi e l’architettura riflette questa storia unica. L’UNESCO l’ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1999. È una città caratterizzata dalla presenza delle lanterne che di sera si illuminano e rendono l’atmosfera magica e vivace. Se ti piacciono le lanterne…
Hanoi è sempre stata una delle più importanti città del Vietnam, in passato era capitale del Vietnam del Nord e dopo la vittoria della…
Hué è una città di circa 300.000 abitanti situata nel centro del Vietnam, precisamente nella regione di Thua Thien-Hue , sulle rive del fiume…