Quando abbiamo programmato la nostra seconda vacanza estiva in Basilicata di certo non ho trascurato il mare, ero in cerca di relax, spiagge accoglienti e mare cristallino, ma soprattutto ero in fuga dai lidi caotici e sovraffollati e dalla ressa indisciplinata delle estati italiane. La Basilicata mi ha regalato spiagge tutto sommato tranquille, per essere Agosto, ed un mare che ha accolto la mia voglia di bagni, tuffi e leggerezza. Non abbiamo girato in lungo ed in largo, ma ci siamo accontentati delle spiagge che avevamo nei dintorni ed alcune ci hanno proprio accolto e regalato dei pomeriggi di sano relax. Ti lascio i miei consigli sulle spiagge più carine da non perdere in Basilicata. Dove andare al mare in Basilicata 1.SPIAGGIA DI POLICORO Si tratta di una bandiera blu e già questo dovrebbe far comprendere la bellezza del posto, sabbia finissima e spiagge attrezzate che si alternano a grandi…
Se anche tu come me hai il sogno ricorrente di volare sicuramente quello che sto per dirti farà rivivere le sensazioni che provi durante…
La Basilicata offre numerosi spunti di fantasia, specialmente per chi come me è appassionato di storia. Il territorio lucano vanta un passato ricco di…
Matera, con i suoi colori, luci e panorami, e le tracce di un passato ancora vivo e straordinario, è una cittadina con un gran…
Matera è rinomata per i Sassi e quindi anche dormire in una struttura simile ha il suo fascino, noi abbiamo preferito una struttura fuori…
Metaponto è una piccola frazione del comune di Bernalda in provincia di Matera, per quanto oggi conti appena 1000 abitanti, in passato è stata…