Dopo una accurata analisi dei percorsi da poter effettuare per la prima vera giornata della nostra vacanza in Trentino del 2020 scelgo un tragitto semplice, panoramico e non troppo lontano dalla nostra base, Trento. Non voglio rischiare di sentire l’acido lattico per tutta la settimana e far affaticare i miei compagni di viaggio, Fabio e Giotto. Inoltre il tempo non promette molto bene, il meteo anzi suggerisce pioggia per l’intera giornata, quindi non vale la pena allontanarsi troppo e rischiare una bella delusione, per questo ci mettiamo in macchina pronti a raggiungere in poco tempo Soraga di Fassa, o meglio l’Hotel Miralago. Appena arrivati ci accolgono il sole e simpatici asini accompagnati da super rilassate mucche, Giotto è molto eccitato sente già l’odore di avventura e di libertà. LE CARATTERISTICHE DEL TREKKING A SORAGA DI FASSA Il parcheggio costa 5€ per l’intera giornata, ci incamminiamo con i nostri zainetti e…
COSA VEDERE A SANTO STEFANO DI SESSANIO Santo Stefano di Sessanio è inserito tra i borghi più belli d’Italia, si trova nel Parco nazionale…
Il Trentino è terra di speck, selvaggina, formaggi e tante cose che noi vegani non mangiamo per scelta ed etica, per questo ho deciso…
Quando abbiamo programmato la nostra seconda vacanza estiva in Basilicata di certo non ho trascurato il mare, ero in cerca di relax, spiagge accoglienti…
Situata in Val di Genova, all’interno del meraviglioso parco naturale dell’Adamello-Brenta, la Cascata d Nardis alta circa 130 m è la più imponente del…
Se anche tu come me hai il sogno ricorrente di volare sicuramente quello che sto per dirti farà rivivere le sensazioni che provi durante…
Il Trentino è laghi, ruscelli, aria fresca, verde lussureggiante ma per una famiglia con un cagnolino vuol dire senza dubbio passeggiate e trekking in…
Ed eccoci finalmente ad Aielli, in un percorso tra stelle, terra ed arte in un borgo che diventa universo. Aielli è un piccolo borgo…
Il Lago di Carezza è un lago alpino situato a 1.534 m. dai colori cangianti e dal fascino incantato, circondato dai boschi e “protetto”…