fbpx
Consigli di viaggio

Dove dormire a Firenze in centro

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ci vorrebbero giorni e giorni e per vedere tutto ciò che Firenze ha da offrire. Una qualsiasi delle sue tantissime chiese sarebbe l’attrazione turistica principale di una città più piccola. Alcuni dei suoi monumenti sono tra le icone più famose d’Italia, Ponte Vecchio, David di Michelangelo , Cupola del Brunelleschi, e l’intera città è una vetrina del Rinascimento italiano.

Ma anche tra una così illustre collezione di palazzi, chiese, musei e monumenti, alcune sono assolutamente imperdibili e tutte concentrate nel centro città, per questo avere un alloggio nel cuore di Firenze è sicuramente fondamentale per riuscire ad esplorare e godere delle bellezze più interessanti ed autentiche di questa meravigliosa città.

La casa di Chiara

Una delle soluzioni migliori per vedere Firenze senza problemi e con una efficienza e comodità impareggiabili è quella di soggiornare in un appartamento in centro città, comodità, atmosfera fiorentina, sistemazione bellissima e tutto a pochi passi di distanza, questo è quello che abbiamo trovato a casa di Chiara.

Una casa dove si respira un’atmosfera intima, elegante, in una zona tranquilla ma centrale, dove ogni attività e luogo di interesse è a portata di brevi passeggiate in vie centrali e ricche di bellezza.

Dove dormire a Firenze in centro

L’appartamento è a soli 8 minuti a piedi da Santa Maria del Fiore, e tra gli innumerevoli plus di questo alloggio  c’è anche il parcheggio al coperto garantito incluso nel prezzo, un vero lusso se sai quanto è difficile trovare parcheggio in quel di Firenze.

In questo meraviglioso appartamento sei accolto da mura in pietra medievali che incorniciano il lungo ingresso e da un incredibile e fiorito giardino che si spalanca dal cuore del salone, un’ampia vetrata ti regala questo scorcio verde ed intimo in centro a Firenze, le atmosfere sono di pace, relax e pura bellezza.

Una casa finemente curata ed arredata con uno stupendo gusto estetico ed un’attenzione ricercata per ogni dettaglio, tutto questo però va sempre a braccetto con comodità, comfort ed efficienza.

La casa che risale al 1300 dispone di una cucina completamente arredata e con tutto l’occorrente per cucinare e preparare qualsiasi pasto, c’è anche a disposizione una macchina del caffè con cialde in omaggio, inoltre forno, frigorifero, fornetto, bollitore del tè ed un ampio tavolo rotondo dove consumare i pasti.

In sala trovi un bel divano soffice che si trasforma anche in letto, con una libreria piena di volumi da poter leggere ed una moderna tv a schermo piatto, per finire poi nello splendido giardino ricco di piante e fiori, diversi tavoli e sedie ed ombrellone per godere dell’aria fiorentina e nel nostro caso del soave e poetico canto di rondini.

La camera da letto è comoda ed ha la vista sul giardino, mentre in corridoio c’è un ampio armadio dove poter sistemare  i vestiti in caso di lunghi periodi di soggiorno.

Il bagno con doccia è fornito di tutti i prodotti da bagno, ed avrai inclusi nel prezzo anche gli asciugamani e la biancheria.

Infine è presente anche la rete wi-fi, la lavatrice, l’aria condizionata in sala ed in camera da letto, anche se l’appartamento è di suo molto fresco ed abitabile anche nelle giornate più afose.

Dove dormire a Firenze: le migliori zone del centro città

Una casa accogliente e piena di storia che con la sua eleganza e la sua invidiabile posizione ci ha trasportato già da subito nello splendore antico ed attuale della magnifica ed intramontabile Firenze, culla del rinascimento italiano.

Si trova a pochi passi dal Duomo, la stazione di Santa Maria Novella, Fortezza da Basso, Leopolda, il teatro della musica, musei e tutte le attrazioni principali.

Abbiamo passato due giorni splendidi sospesi nell’atmosfera di cultura ed arte di Firenze, sognando la nostra vita in una città così vivace e piena di splendore e sentendoci per un po’ fiorentini, vivendo un appartamento romantico e grazioso che ci ha fatto sentire coccolati e pieni di vitalità ed energia.

Per prenotare anche tu il tuo soggiorno unico, raffinato e comodo nel cuore di Firenze, per respirare a pieno e fino in fondo la magia e poesia di questa città

clicca qui

Noi non abbiamo più dubbi sceglieremo sempre questa sistemazione autentica che regala un’ulteriore esperienza di bellezza e di arricchimento personale e ricorderemo per sempre la nostra passeggiata notturna tra ponte vecchio, piazza della Signoria e Piazza Duomo come una dei tragitti più densi di arte, cultura e splendore, illuminati dalla luna e dai nostri sogni di incanto.

Stefania, copywriter e digital strategist, amo leggere, viaggiare ed ascoltare le storie dal mondo. Adoro l'Asia. Vegan, piena di speranza per un pianeta migliore, innamorata del mio cagnolino Giotto.

Stefania, copywriter e digital strategist, amo leggere, viaggiare ed ascoltare le storie dal mondo. Adoro l'Asia. Vegan, piena di speranza per un pianeta migliore, innamorata del mio cagnolino Giotto.

Write A Comment