fbpx
Consigli di viaggio

Glamping in Abruzzo: dormire in mezzo alla natura

Pinterest LinkedIn Tumblr

Dormire immersi nella natura, circondati da stelle, in compagnia dei canti degli animali, ed in una yurta, tipica costruzione dei popoli nomadi dell’Asia centrale, tutto questo è stato possibile nel bellissimo glamping che si trova a Pianella in Abruzzo, a pochi km di distanza da Pescara, il Cerchio del Desiderio.

Cos’è  il glamping?

Il glamping è un tipo di campeggio di lusso che include strutture e alloggi molto più confortevoli  e belli del campeggio tradizionale. Ti permette di godere della libertà e della vicinanza alla natura che offre il campeggio, senza gli aspetti scomodi.

Il glamping è un’opzione di campeggio che sta diventando sempre più popolare e che offre la stessa esposizione ai grandi spazi aperti del campeggio tradizionale, ma i servizi che si trovano nel campeggio – e nelle tende stesse – superano di gran lunga le sistemazioni tipiche dei campeggiatori.

Il glamping è un modo per avvicinarsi alla natura e godere dei grandi spazi aperti nella natura, pur vivendo una pausa di lusso, è proprio la combinazione perfetta.

Con il glamping sei in aperta campagna, puoi respirare aria pura ed anche l’atmosfera meditativa, essere in compagnia della colonna sonora della natura, e riposare alla grande.

Il glamping è la vacanza ecosostenibile senza rinunciare alle comodità di un hotel più tradizionale.

Con il glamping puoi sperimentare la vita più vicino alla natura, senza subirne gli aspetti più difficili o scomodi. Il glamping ti permette di fare proprio questo.
Puoi vivere un’esperienza di vacanza che ti porta nella natura, condividendo il tuo ambiente intimo con gli splendidi esseri viventi con cui condividiamo il nostro mondo ogni giorno, ma su cui raramente ci soffermiamo a riflettere.

Il cerchio del desiderio Glamping a Pianella

Il glamping il Cerchio del Desiderio in Abruzzo a Pianella è un alloggio favoloso nel cuore della campagna abruzzese, circondato da splendidi ulivi e con una vista maestosa sul Gran Sasso è il posto giusto dove sperimentare benessere profondo, e dove ritrovare la vera pace senza doversi preoccupare ed occupare di nulla.

Qui puoi trovare diverse sistemazioni, le cupole e la Yurta, tutte molto glamour e belle, dove  l’atmosfera della campagna si coniuga a pieno con la bellezza ed originalità degli alloggi, tutti rifiniti e pieni di comfort di ogni tipo.

 

Ci sono 4 sistemazioni diverse:

  1. Snow Dome: la Cupola più grande con Jacuzzi privata sull’ampia terrazza con vista panoramica, disponibile per 2-4 persone.
    Dalle grandi finestre panoramiche delle cupole puoi ammirare le stelle.
  2. Wolf Dome: Perfetto per una coppia, in questa troverai una vasca da bagno privata esterna dove poter rilassarti ammirando le stelle (x 2/3 persone)
  3. Harvest Dome ha una vasca da bagno roll top con stelle gazer esterne, perfetta per rinfrescarsi nelle giornate estive e fare il bagno sotto le stelle di notte (x 2/3 persone)
  4. Luna Stella Yurta una camera splendida con vasca all’interno, interamente arredata con mobili in rovere indonesiano, con un bellissimo oblò sul tetto dove poter ammirare le stelle e godere della sua atmosfera intima e rilassata. Una camera romantica e raffinata dove abbiamo avuto il piacere di trascorrere una notte cullati dalla natura ed illuminati dalla luna, un benessere intenso che abbiamo gelosamente custodito anche una volta rientrati in città. (x 2 persone)

 

Tutte le stanze hanno il bagno privato a soli 50 metri di distanza, in ognuna è presente la macchina del caffè, asciugamani e lenzuola incluse, l’aria condizionata fredda/ calda per l’inverno ed un balconcino privato con tavolino, sedie ed amaca dove assistere ad un bellissimo tramonto sulla campagna abruzzese o dove consumare la ricca e genuina colazione offerta dal Cerchio del Desiderio.

Tutti gli alloggi includono anche l’uso della piscina, dell’area solarium e della cucina comune e delle attrezzature per barbecue.

Il glamping  Cerchio del Desiderio è  il luogo perfetto anche per organizzare eventi, yoga retreat, anniversari, e feste di ogni tipo. Puoi usare il barbecue per la tua festa o uno chef privato per cucinare nella cucina del glamping dove è presente anche una zona pranzo completamente attrezzata.  É presente una Sala riunioni con proiettore, wifi e stampante a disposizione.

Novità: in arrivo una nuova struttura

MONGOL Yurt Restaurant: presto in apertura una nuova struttura/ ristorante con Chef per il barbecue, prodotti biologici locali, verdure nostrane e tanti altri prodotti e ottimo vino locale. Una nuova esperienza culinaria unica, perfetta per  serate romantiche, feste e occasioni speciali.

La mia esperienza

Siamo stati accolti con gentilezza e grande ospitalità, Kerry ci ha ben illustrato e mostrato la sua splendida proprietà e ci ha da subito coccolato offrendoci un fantastico aperitivo con vino rosato e patatine.

Appena entrati nella yurta siamo stati pervasi da un grande senso di pace e di magia, l’alloggio è stupendo e ricco di dettagli molto belli che non fanno altro che risaltare l’atmosfera e rendere l’esperienza incredibile ed adorabile.

Dopo aver esplorato la zona piscina e barbecue, ci siamo sistemati sul nostro balconcino con sedie ed amaca ed abbiamo assistito al tramonto, davanti a noi gli ulivi, ed il sole che va a nascondersi dietro le montagne del Gran Sasso.

Dopo un veloce caffè con la nostra macchinetta presente in camera, scegliamo di ordinare la cena da una pizzeria nei pressi del glamping ed aspettiamo l’asporto ascoltando musica e godendo dell’aria fresca della sera.

Ceniamo fuori illuminati dalle stelle e da alcune candele e brindiamo a questa bellissima esperienza originale ed insolita che abbiamo la fortuna di sperimentare a pochi passi da casa, ci ritiriamo per la notte, dopo esserci fermati a contemplare l’interminabile quantità di stelle visibili.

Dopo la giornata di relax  e cullati dai suoni della natura ci mettiamo pochissimo ad addormentarci, trascorriamo una notte fresca, al riparo con la nostra coperta in dotazione e ci svegliamo riposati e rigenerati nel corpo e nello spirito.

Poco dopo arriva il meraviglioso e delizioso cestino della colazione di Kerry, frutta fresca, cornetti, dolci fatti in casa, marmellata e succo di frutta, tutto splendidamente consumato sul nostro balconcino.

Sono stati 2 giorni incredibili dove il tempo sembra essersi fermato e averci dato modo di assaporare ogni attimo denso di bellezza, stupore e relax, dove tornare a godere di cose semplici ed autentiche che fanno bene all’anima ed al corpo, una vera e propria fuga dalla città che è stata completamente ricreativa.

Informazioni sul Cerchio del Desiderio Glamping

www.cerchiodeldesiderio.com

Contrada San Desiderio, 56
65029 Pianella, Italia
+ 39 348 89 40 299

bookings@cerchiodeldesiderio.com

Come arrivare

Seguite le indicazioni per arrivare  a Pianella.
Dopo circa 1 km, non seguire le indicazione di Google Maps se ti dirà di girare sulla destra in una strada sterrata di campagna, gira solo quando sulla destra incontrerai le indicazioni per Contrada San Desiderio.
Percorri gli ultimi tornanti fino ad incontrare il cartello Cerchio del Desiderio. (non prendere strade sterrate di campagna che potrebbe indicare Google, per giungere alla struttura le strade sono tutte asfaltate)

 

Stefania, copywriter e digital strategist, amo leggere, viaggiare ed ascoltare le storie dal mondo. Adoro l'Asia. Vegan, piena di speranza per un pianeta migliore, innamorata del mio cagnolino Giotto.

Write A Comment